TEATRO
IMPORTANTE! Le prenotazioni vanno ritirate entro una settimana dalla data in cui รจ stata effettuata la prenotazione.
[TEATRO] I LEGNANESI - PROMESSA D`AMORE
sabato 29 novembre 2025 - ore 17:00
I LEGNANESI - PROMESSA D'AMORE
Fedeli al loro inconfondibile stile, I Legnanesi riportano in scena l'intramontabile famiglia Colombo, con le sue dinamiche quotidiane e irresistibili sketch di cortile. Ma non solo: lo spettacolo si arricchisce di coloratissimi numeri coreografici, scenografie brillanti e atmosfere che evocano il glorioso mondo della rivista all'italiana, quel genere che ha fatto sognare e ridere generazioni di spettatori.
[TEATRO] SHERLOCK HOLMES - IL MUSICAL
sabato 17 gennaio 2026 - ore 20:30
domenica 18 gennaio 2026 - ore 17:00
SHERLOCK HOLMES - IL MUSICAL
La notte del 17 Giugno 1897 un uomo viene ucciso, ed è proprio la vittima, con una serie di brillanti messaggi cifrati che solo una mente geniale avrebbe potuto decriptare, a chiedere con urgenza l'intervento di Sherlock. Non per indagare sul proprio omicidio, ma su qualcosa di ben più grande e tragico. Sherlock si rende infatti conto che una minaccia assai più grave incombe su Londra: un attentato, proprio il giorno del Giubileo della Regina, che potrebbe causare centinaia di vittime, compresa sua Maestà.
[TEATRO] HAPPY DAYS - IL MUSICAL
sabato 14 febbraio 2026 - ore 21:00
domenica 15 febbraio 2026 - ore 15:30
HAPPY DAYS - IL MUSICAL
Si ispira alla famosa serie TV e fa riviviere, in modo somigliante, gli apprezzati personaggi televisivi attraverso un allestimento che porta sul palco le atmosfere e le sonorità di quell'epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo, con un cast composto da 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini. Fonzie con il suo giubbotto in pelle è la star dello show, assieme a Richie, Howard, Marion, Jonie, Potsie, chachi, Alfred, Pinky, Loribeth ed altri personaggi, fanno rivivere le spensierate (ma ricche di sani principi morali) vicende dei giovani di Milwaukee impegnati nella missione di salvare il loro mitico ritrovo Arnold's dalla demolizione per essere sostituito da un centro commerciale. Le canzoni sono tutte in italiano - tra cui l'indimenticabile sigla Happy Days - eseguite rigorosamente dal vivo nella tipica polifonia anni '50.

[TEATRO] TOTALMENTE INCOMPATIBILI
sabato 21 febbraio 2026 - ore 21:00
TOTALMENTE INCOMPATIBILI
Con un metodo empirico consolidato questi due fini studiosi dell'animo umano cercheranno insieme al pubblico di codificare il presente, riducendo al minimo il confronto con il passato e la paura per il futuro. Vittime come tutti dell'inciviltà digitale che semplifica il contenuto, asseconda la pigrizia, indebolisce la memoria, cercheranno nonostante tutto di privilegiare l'analisi rispetto al giudizio concedendosi il lusso di fermarsi un attimo e raccontare i disastri che vedono intorno a loro.
[TEATRO] UCCIO DE SANTIS - NUOVO SPETTACOLO
sabato 28 febbraio 2026 - ore 21:00
UCCIO DE SANTIS - NUOVO SPETTACOLO
Torna in scena con il suo nuovo spettacolo.
[TEATRO] PABLO TRINCIA - L`UOMO SBAGLIATO
martedì 10 marzo 2026 - ore 21:00
PABLO TRINCIA - L'UOMO SBAGLIATO
Al centro, la storia agghiacciante di Ezzeddine Sebai, serial killer tunisino che nel 2006 confessa dal carcere quattordici omicidi di donne anziane avvenuti in Italia negli anni '90 mentre per alcuni di quei crimini erano già state condannate persone innocenti e un errore giudiziario che ha distrutto vite, famiglie, comunità.
[TEATRO] ANTONIO ORNANO - (IN)GRATO
sabato 14 marzo 2026 - ore 21:00
ANTONIO ORNANO - (IN)GRATO
In un'epoca di " ricette per la felicità " in cui tutti pare facciano a gara nel mostrare quanto siano grati alla vita per i doni ricevuti, in cui bisogna essere fautori della propria esistenza, in cui tutto dipende semplicemente da noi e dalla nostra predisposizione a connetterci con l'energia vibrazionale dell'universo, c'è chi magari resta un pò perplesso. La sensazione è che siamo talmente impegnati a cercare di diventare quello che il mondo vorrebbe che fossimo che abbiamo dimenticato quello che siamo.
[TEATRO] FORZA VENITE GENTE
sabato 21 marzo 2026 - ore 21:00
FORZA VENITE GENTE
In occasione del quarantennale (1981-2021), la SONI Produzioni Srl propone una nuova versione di Forza Venite Gente: fedele all'originale per trama e contenuti, per sviluppo drammaturgico e partiture musicali, ma profondamente rinnovata nella tecnologia e nella qualità dell'allestimento.
[TEATRO] LUPIN - IL MUSICAL
giovedì 26 marzo 2026 - ore 21:00
LUPIN - IL MUSICAL
Il sipario si apre su un treno in corsa, il meraviglioso Orient Express, sulla tratta Parigi-Istanbul. Il ladro più pericoloso e affascinante del mondo sembra essere tornato ed ha appena messo a segno un colpo sensazionale: il tulipano di Ahmed III, un gioiello dal valore inestimabile, è sparito dalla sua cassaforte.
[TEATRO] PANPERS - TERAPIA DI COPPIA
venerdì 27 marzo 2026 - ore 21:00
PANPERS - TERAPIA DI COPPIA
Con ironia e complicità, i PanPers portano in scena una divertente riflessione sul rapporto di coppia e sulle contraddizioni dell'animo umano.
[TEATRO] GIUSEPPE GIACOBAZZI - OSTERIA GIACOBAZZI
sabato 28 marzo 2026 - ore 21:00
GIUSEPPE GIACOBAZZI - OSTERIA GIACOBAZZI
Lo spettacolo è un happening, ogni sera diverso, dove si alternano interviste, monologhi classici e nuovi, sperimentazioni, racconti di aneddoti di vita vissuta dal protagonista, performance degli ospiti invitati e qualche sorpresa. Sul palco una decina di tavoli in stile osteria ospitano " personaggi di tutti i giorni " , presi a caso tra il pubblico la sera stessa, e un paio di ospiti passati a trovare il padrone di casa. Giacobazzi sarà coadiuvato sul palco da Andrea Vasumi, nel ruolo dell'aiuto oste, dal fare svogliato e irriverente. Lo show è un mix esplosivo, un evento ogni sera unico e irripetibile.
[TEATRO] OMAGGIO A ENNIO MORRICONE - ORCHESTRA TEBAIDE
giovedì 9 aprile 2026 - ore 21:00
OMAGGIO A ENNIO MORRICONE - ORCHESTRA TEBAIDE
Un concerto dedicato al grande maestro italiano della musica da film.
[TEATRO] ELEAZARO ROSSI - KAMIKAZE
giovedì 7 maggio 2026 - ore 21:00
ELEAZARO ROSSI - KAMIKAZE
Uno show comico feroce e senza filtri. Uno sguardo spietato sul mondo, tra satira esistenziale e ironia distruttiva. Nessun argomento è al sicuro, nemmeno lui stesso. Risate garantite, ma non senza danni collaterali.
[TEATRO] FUORI DI TELA
venerdì 8 maggio 2026 - ore 21:00
FUORI DI TELA
Filippo Caccamo torna in scena con uno spettacolo comico originale e travolgente, che unisce gag fulminanti a dialoghi esilaranti e momenti più intimi. Partendo dall'arte, costruisce un universo scenico ricco di personaggi, scenografie sorprendenti e musiche inedite. Caccamo con leggerezza e sincerità invita il pubblico a riflettere e ridere. Fuori di tela è un mosaico teatrale vivace, una confessione travestita da commedia.
[TEATRO] SI, VIAGGIARE - BATTISTI LA STORIA
venerdì 15 maggio 2026 - ore 21:00
SI, VIAGGIARE - BATTISTI LA STORIA
Uno spettacolo che ripercorre oltre trent'anni di carriera artistica di Lucio Battisti, in cui ha rivoluzionato la canzone tradizionale melodica, combinandola con sonorità e ritmi di altri generi musicali, realizzando una svolta decisiva nella musica italiana. Un viaggio attraverso i più grandi successi dell'eterno Battisti ripercorso tramite musica ed immagini.
[TEATRO] SYMPHONY OF THUNDER - AC/DC SYMPHONIC TRIBUTE
venerdì 16 ottobre 2026 - ore 21:00
SYMPHONY OF THUNDER - AC/DC SYMPHONIC TRIBUTE


AL CINEMA IN CENTRO, IL PARCHEGGIO LO PAGHIAMO NOI!
Parcheggia l'auto al Cinema Politeama in Via San Siro, n. 7. Presentando il tagliando del parcheggio alla cassa del cinema otterrai, al momento dell'acquisto di un biglietto intero da € 9,00, uno sconto di € 3,00 pari a 2 ore di sosta nel parcheggio del Cinema Politeama.